lunedì 28 aprile 2014

Biografia

Roma il 26 aprile 1945.
Liceo classico E.Q.Visconti di Roma
Università La Sapienza di Roma, facoltà di giurisprudenza, anno accademico 1967/1968 tesi di laurea " La divisione dei poteri " prof. Sergio Cotta, voto di laurea 110.
Master sulla legge comunale e provinciale e sulla finanza e contabilità dei comuni presso Università Pro Deo di Roma ( successivamente LUISS );
Segretario comunale in comuni delle regioni Piemonte, Lazio, Umbria.
Ultima sede di servizio Assisi.
Qualifica posseduta: segretario generale A
Dal 1998 al 2002 vice direttore generale della Agenzia Nazionale Segretari Comunali e Provinciali, con ampia delega in personale, organizzazione, regolamenti, rapporti sindacali.
Contestuale incarico di Responsabile Finanziario Centrale dell'Agenzia con responsabilità diretta ed esclusiva della entrata e della spesa,  nonché della tenuta del bilancio in contabilità analitica.
Tra  le esperienze negli anni:
Commissario amministratore di Azienda municipalizzata mista trasporto urbano, raccolta rifiuti, farmacia comunale dal 1974 al 1998.
Componente del Consiglio generale CISPEL . Confederazione Italiana Servizi Pubblici Enti Locali - ( confluendo in questa Federgasacqua, la Fiamclaf, la Federambiente, la Federtrasporti ) ed all'interno della confederazione designato componente della commissione studi della Federambiente - associazione della aziende municipali italiane di raccolta e smaltimento rifiuti.
Componente di commissione speciale del Comune di Roma per la trasformazione del servizio di nettezza urbana in azienda municipalizzata - oggi AMA -.
Presidente di commissioni di gara e di concorso.








Nessun commento:

Posta un commento